Circolo-Schermistico-Forlivese

Si chiude con l’ultima trasferta bolognese la stagione agonistica degli schermidori forlivesi under14, che tra il 15 e il 16 maggio, hanno gareggiato nella seconda prova regionale con l’obbiettivo di conquistare piazzamenti importanti sia nelle prove di spada che in quelle di fioretto. Aprono la due giorni di gare gli spadisti della categoria Ragazzi/Allievi, saliti in pedana sabato mattina. A trionfare è Riccardo Magni dopo una finale tutta forlivese con il compagno di sala Adriano Rocco. Completa il podio Matteo Utili 3° classificato.

Nella gara riservata ai Maschietti, i giovani spadisti forlivesi sono ancora tra i protagonisti;
Carlo Montalti conquista uno splendido 2° posto ed è accompagnato sul podio da Luca Castellani ed Ernesto Spazzoli, entrambi terzi classificati. Nella stessa giornata le atlete della categoria Bambine hanno partecipato alle gare delle due specialità, conquistando entrambi i titoli. Francesca Spinelli vince la prova di spada e si classifica seconda nel Fioretto, Luna Onofrei è prima classificata nel fioretto e sesta nella spada, Chiara Gambino conquista il terzo posto in entrambe le prove mentre Matilde Palmieri è quinta nella gara di Fioretto.

Nella seconda giornata di gare le prime a salire in pedana sono le spadiste della categoria Ragazze/Allieve. La migliore delle forlivesi è Chiara Castagnoli, che dopo una prova convincente, si fa strada fino alla finale concludendo seconda. Molto bene anche Mariachiara Testa e Francesca Morosi che chiudono rispettivamente al 6° e all’ 8° posto.
Nella stessa categoria ma nella prova di fioretto, Licia Mattiello conquista il 3° posto finale.
Altri risultati importanti arrivano dai Giovanissimi dove Enea Gentilini si classifica al 3° posto. Convincono anche le prove di Nicolò Ceccaroni 5° e Gianluca Niewiarczuk 8°.

Nella gara di fioretto della categoria Ragazzi/Allievi a salire sul gradino più alto del podio è Nicolò Sonnessa, che dopo il 6° posto nella spada, si conferma anche un ottimo fiorettista.
Tra i migliori anche Davide Castellani 6°. Nella categoria Giovanissime le protagoniste sono Margherita Ugolini, seconda classificata, e Carlotta Versari, terza.
Nell’ultima gara di giornata tornano in pedana i Maschietti per la gara di fioretto con Ernesto Spazzoli che conquista il 2° posto e Luca Castellani che si classifica 3°. Un bottino importante per i ragazzi del Circolo Schermistico Forlivese che sono riusciti nell’impresa di migliorare gli ottimi risultati conseguiti durante la prova precedente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO