Le celebrazioni per il 2 giugno a Santa Sofia e Rocca

0

Mercoledì 2 giugno, a Santa Sofia, si terranno le celebrazioni in occasione della Festa della Repubblica. “Dopo lunghi mesi di emergenza sanitaria, finalmente stanno ripartendo i primi eventi e le prime manifestazioni – spiega il sindaco Daniele Valbonesi -.  Certamente tutto deve avvenire nel rispetto delle normative e del distanziamento, ma sono i primi confortanti segnali di un ritorno alla normalità”.

Le celebrazioni per la Festa della Repubblica si terranno in piazza Matteotti: alle 17.30, dopo i saluti dell’amministrazione comunale, il Corpo Bandistico “Roveroni” si esibirà in un servizio musicale. “Il 2 giugno torniamo finalmente ad ascoltare musica insieme: sarà una manifestazione semplice, ma di incoraggiamento verso la ripresa della socialità – dichiara l’assessora alla cultura Isabel Guidi -. Solitamente con il concerto del 2 giugno chiudevamo la stagione al Teatro Mentore: in questo 2021 vogliamo, invece, che sia idealmente la prima manifestazione estiva all’aria aperta. Presto, infatti, presenteremo il calendario di eventi estivi, realizzato insieme alle associazioni di volontariato: posso solo anticipare che avremo musica, comicità, presentazioni di libri e tanto altro”.

Mercoledì 2 giugno alle ore 11,00 a Rocca San Casciano in Piazza Garibaldi celebreremo la nascita della Repubblica Italiana con il tradizionale concerto del Corpo Bandistico Rocchigiano. “La cittadinanza è invitata a partecipare, nel rispetto delle norme vigenti, e ad esporre alle finestre il Tricolore Italiano. Si ricorda che, in quanto giorno festivo, le automobili non potranno transitare né sostare in Piazza Garibaldi” si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO