statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

I migliori regali per la coppia

img of I migliori regali per la coppia
Ultimo aggiornamento:

Celebrare l’anniversario di nozze, la data di fidanzamento o il compleanno del partner, è un momento di rilevante importanza per qualsiasi coppia. Ed un regalo, per quanto ovvio, è quanto di meglio ci possa essere per festeggiare nel miglior modo possibile tali eventi. L’affinità di coppia, in linea teorica, dovrebbe rendere estremamente più semplice la scelta. Ma così, molto frequentemente, non è. 

Il timore di poter effettuare un dono poco gradito, o ritenuto banale e scontato, fa capolino frequentemente nell’animo di uomini e donne. È importante, quindi, avere idee brillanti, originali, anche un po’ fuori dagli schemi, per stupire il festeggiato e rendere quel momento indelebile nella sua mente, qualcosa da dover ricordare anche negli anni a venire.

I migliori regali per stupire e spiazzare il proprio partner 

Se il rapporto è davvero profondo e l’intesa è particolarmente spiccata in ogni suo aspetto, si può stupire il partner con l’acquisto di qualche oggetto stuzzicante e divertente reperibile nei migliori sexyshop online. Un modo alternativo per celebrare la gioia di vivere il rapporto di coppia con complicità ed ironia, elementi che dovrebbe essere presenti in qualsiasi relazione.

Un’idea regalo certamente stravagante, originale e fuori dai soliti cliché, può essere la iscrizione del proprio partner a qualche corso particolare, possibilmente attinente alle sue passioni. Ora che la pandemia, grazie anche alla campagna vaccinale, sta lentamente sparendo nelle nostre vite, le opportunità di potersi iscriversi a qualche corso anche in presenza aumentano esponenzialmente. 

Ci si può sbizzarrire dai classici corsi di cucina o fotografia, ad altri decisamente più originali e divertenti, come ad esempio i corsi di improvvisazione teatrale o quelli di pittura astratta. Se non si dispone del tempo necessario per frequentare un corso in presenza, esiste la possibilità di poter accedere a qualche corso online, che in alcuni casi hanno dimostrato di essere graditi in egual misura. 

Un viaggio rappresenta, ad onor del vero, un grande classico dei regali di coppia. Nella maggior parte dei casi, le mete predilette sono quelle delle città d’arte o delle località marittime, le preferite, in assoluto, dagli italiani. Esistono, però, delle validissime ed originali alternative, che sono in grado di stupire la persona che vogliamo omaggiare. 

I classici regali per celebrare l’amore di coppia

Un bel fine settimana a contatto con la natura più selvaggia, praticando, perché no, qualche sport estremo avvalendosi dell’ausilio di qualche professionista del settore, può risultare estremamente stravagante e stupire, positivamente, il proprio partner. L’Italia, in tal senso, è ricca di posti dove poter praticare qualche sport estremo e vivere l’adrenalina che gli stessi sono in grado di offrire. 

Se, invece, si vuol puntare sulla tradizione, un gioiello rappresenta, per quanto ovvio, un regalo assai gradito al genere femminile. Esso assume un significato ancor più importante in talune circostanze, come ad esempio l’anniversario di fidanzamento o matrimonio, piuttosto che avanzare la richiesta di matrimonio alla propria amata. “Un diamante è per sempre”, in tal senso, è una frase estremamente veritiera. 

Se si vuole omaggiare la propria amata, altri due grandi classici sono contraddistinti dalle borse e scarpe, oggetti particolarmente amati dal genere femminile. In questi casi, tuttavia, è importante conoscere dettagliatamente i gusti della propria partner, onde evitare di fornire un regalo poco gradito. In tema “fashion”, infatti, i gusti delle donne sono assai differenti. 

Ed anche quando si vuol regalare un vestito, bisogna conoscere approfonditamente i desiderata della propria “lei”. Qualsiasi dono venga effettuato, è sempre opportuno venga accompagnato da un bigliettino con qualche frase scritta dal profondo del cuore, evitando frasi scontate, banali o scopiazzate qua e là. Meglio la genuinità. Meglio essere sé stessi ed esprimere i propri reali sentimenti.