Lega, Forza Italia e Italia Viva ritornano in piazza

0

Questo fine settimana riparte la campagna di tesseramento 2021 della Lega in Romagna. “Apriamo la stagione di iscrizioni che siamo certi ci darà grandi soddisfazioni vista la partecipazione che già abbiamo registrato ai gazebo organizzati le scorse settimane. La grande famiglia della Lega è aperta ad accogliere il contributo di chi vuole un’Italia libera e pronta a ripartire”. Lo afferma in una nota Jacopo Morrone, deputato e Segretario della Lega Romagna. “Allestiremo diversi gazebo in provincia: a Forlì sabato 22 maggio saremo in piazza Saffi dalle ore 15,30 alle 18,30“.

Forza Italia ritorna tra la gente per un confronto di contatto e dibattito, superando le barriere degli schermi dei computer nella forma di webinar che le limitazioni della pandemia hanno frapposto tra il necessario supporto della prossimità con le persone della quale la politica non può fare a meno. “L’abbiamo fatto con la componente che sia naturalmente che politicamente nel partito azzurro è segno irrinunciabile di rinascita a nuova vita, quella della componente femminile rappresentata dalla responsabile provinciale di “Azzurro Donna” Daniela Giari. La leggerezza risoluta dell’approccio con le problematiche proposte dai molti cittadini che si sono avvicinati al punto di ascolto del partito nella centralissima Piazza Saffi nel giorno di mercato ha concesso l’opportunità di ricevere le opinioni e le speranze riposte nelle capacità del primo ministro Draghi del governo voluto e sostenuto da Forza Italia. Gli argomenti sono poi sfociati verso le problematiche del territorio legate al necessario rilancio dell’occupazione e delle aziende colpite dalla pandemia prime fra tutte quelle del commercio, della ristorazione ma anche le aziende del fitness ivi comprese le piscine al coperto e le discoteche che non hanno ancora una data di riapertura che anche il responsabile provinciale Bettini ha proficuamente interloquito con gli intervenuti. La presenza al punto ascolto dei due assessori con delega al welfare Rosaria Tassinari e alla mobilità, al verde pubblico e benessere animale Giuseppe Petetta ha consentito di raccogliere preziosi consigli ed informazioni utili ai componenti della Giunta espressi da Forza Italia di confrontare con i cittadini gli effetti, già molto apprezzati, del loro lavoro per indirizzare in maniera maggiormente efficace l’azione di amministrazione dei rispettivi settori. La cospicua presenza dei cittadini al punto di ascolto consiglia sicuramente di replicare nelle prossime settimane un ulteriore momento di incontro diretto anche in vista delle prossime scadenze elettorali nella nostra regione“.

Anche Italia Viva Forlì torna fra la gente dopo il lungo periodo di clausura imposto dalla pandemia. Sabato dalle ore 9,00 alle 13,00, attivisti di Italia Viva saranno in Piazza Saffi con un banchetto. “Sarà l’occasione per parlare del recente passato e del ruolo che ha avuto e che ha Italia Viva nel governo, ma anche delle proposte politiche future. Oltre agli attivisti saranno presenti l’onorevole Marco Di Maio, il consigliere comunale Massimo Marchi e la coordinatrice provinciale Sara Biguzzi. Sarà anche la prima occasione pubblica per aderire alla campagna di tesseramento 2021“.