“Dante: Arte, Scienza e Conoscenza”

0

Venerdì 14 maggio, alle ore 17,00, al Circolo Tennis di Carpena in via Brando Brandi 69 a Forlì, inizierà il ciclo di 7 incontri collaterali alla mostra su “Dante” ai Musei San Domenico, organizzati dal Comitato della Dante Alighieri di Forlì-Cesena e dall’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e del Liceo Classico “G. B. Morgagni”.

Nel corso del primo appuntamento Laura Pasquini dell’Università di Bologna del Dipartimento di Storia Culture Civiltà, terrà una conversazione su “Pigliare occhi, per aver la mente. Fonti figurative della Commedia”.

Il tema proposto riguarda il rapporto fra Dante e le arti figurative del suo tempo: un percorso fra le immagini viste dal poeta prima e dopo l’esilio sino all’epilogo ravennate.
L’incontro si terrà in presenza, con la garanzia di tutte le norme anti Covid, fino al completamento dei posti disponibili nel distanziamento. Per prenotazioni telefonare al 3356372677.