Continua l’allerta “Gialla” per vento fino a mercoledì 26 maggio

0

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allertaGialla” dalle ore 12,00 di lunedì 24 maggio per piene dei fiumi sulle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna; per frane e piene dei corsi minori sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna; per temporali sulle province di Bologna, Ferrara, Ravenna; per vento sulle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini valida dalle 12,00 di oggi lunedì 24 maggio fino alle 00:00 di mercoledì 26 maggio.

Nella giornata di lunedì 24 maggio si prevedono precipitazioni diffuse e moderate sull’intero territorio regionale, più intense sulle aree appenniniche centro-occidentali, in attenuazione nella seconda parte della giornata. Non si escludono fenomeni temporaleschi di forte intensità, più probabili sulla pianura orientale. Venti da sud ovest da burrasca moderata (tra 62 e 74 km/h) interesseranno, dal tardo pomeriggio, le aree appenniniche romagnole.

Nella prima parte della giornata di martedì 25 maggio, ancora ventilazione da sud ovest da burrasca moderata (tra 62 e 74 km/h), con locali raffiche anche superiori, che interesserà i rilievi centro-orientali con venti di ricaduta sulla pianura romagnola. Attenuazione dal pomeriggio.