Basket-Unieuro-Udine-coppa-Italia

Comincia il ritorno del “Girone Bianco” e l’Unieuro domani aspetta la APU Udine alle ore 20,45 con diretta sui canali MediaSport e LNP Pass. Questa mattina coach Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa presentando la partita, partendo dal bel successo contro Torino: “Abbiamo fatto cose eccellenti in attacco e in difesa, dove non abbiamo sbagliato praticamente niente quando è salita la pressione nell’ultimo quarto. È stata una grande prestazione da parte dei nostri giocatori e, oltre agli aspetti tecnici, ci portiamo dietro la grande coesione di squadra che è venuta fuori, domenica come in altre occasioni”.

Con due successi in tre partite, l’Unieuro ha mosso la sua classifica: “Faremo l’impossibile per cercare di stare davanti, dove è evidente che la classifica è molto corta e cinque squadre possono ambire ai primi posti. Penso però che, al di là di avere una posizione migliore di classifica, la cosa più importante sarà stare bene fisicamente ed essere in ritmo tra due settimane, quando inizieranno i playoff”.

Si giocherà di nuovo contro Udine, a distanza di 15 giorni: “È evidente che stiano segnando con grande continuità da tre punti e dovremo stare attenti, tra le altre cose, a questo aspetto. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di ridurre il più possibile il numero di errori intesi come scelte, e provare ad allargare le piccole e possibili crepe che i nostri avversari hanno, consci che anche loro lo faranno con noi”.