A Predappio seminario su pre-adolescenti e adolescenti

0

Si terrà sabato 8 maggio dalle ore 9,00 alle 12,00 all’Istituto comprensivo di Predappio, in via Giovanni Pascoli 8, il primo dei due seminari rivolti alle famiglie, ai docenti, agli educatori e agli esperti di relazioni di pre-adolescenti e adolescenti. Tenuto dallo psicologo Gianni Tadolini su “La comunità educante: una rete tra scuola, famiglie e territorio di fronte al fenomeno del ritiro sociale”, si avvarrà della collaborazione di Elisa Giuffrida che ha trattato il fenomeno del ritiro all’interno del lavoro di ricerca con il lavoro Hikikomori e bullismo, aspetti socio-criminologici del fenomeno in Italia.

Il seminario sarà introdotto dai saluti istituzionali dell’assessore alle Politiche di Welfare Francesca Farolfi e dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Donato Tinelli ed è in presenza per un numero limitato di persone che possono prenotarsi tramite l’indirizzo foic8@13004@istruzione.it. Può essere seguito on line nel sito https://www.comprensivopredappio.edu.it/.

L’incontro si inserisce all’interno del progetto P.E.N.C.E. (Patto Educativo nella Comunità Educante) realizzato dall’Istituto Comprensivo Predappio in collaborazione con il Comune di Predappio nel programma finalizzato al sostegno psicoeducativo e sociale dei minori e delle loro famiglie previsto dalle azioni distrettuali di contrasto alla povertà minorile.