XXXIII anniversario dell’assassinio di Roberto Ruffilli

0

Venerdì 16 aprile ricorre il 33° anniversario dell’assassinio del professore Roberto Ruffilli. Il programma, organizzato dalla Fondazione Roberto Ruffilli e dal Comune di Forlì, prevede alle ore 11,00, una Santa Messa in suffragio che si svolgerà nella chiesa di S. Antonio Abate in Ravaldino, corso Diaz 105. Al termine, una ristretta delegazione istituzionale renderà omaggio in forma statica alle targhe commemorative del senatore Roberto Ruffilli, con deposizione di una corona, in corso Diaz 116 a Forlì.

Il programma prosegue sabato 17 aprile, alle ore 10,00, con l’evento in diretta streaming “Ricordare oggi Roberto Ruffilli”. L’incontro online si aprirà con il filmato “Invito alla Visione” (10 minuti circa), realizzato nel 2019 per “Frammenti di futuro: la virtù della riforma” dagli studenti del Liceo “G.B. Morgagni” e del Liceo “A. Canova” e si chiuderà con la proposta musicale degli stessi studenti del Liceo Artistico Musicale “A. Canova”.

Porteranno i saluti d’apertura il presidente della Fondazione Roberto Ruffilli Piergiuseppe Dolcini e il sindaco Gian Luca Zattini. Seguiranno gli interventi del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del giornalista Giovanni Bianconi, inviato speciale del Corriere della Sera.