Pioggia di medaglie per la Rari Nantes Romagna ai campionati in vasca corta di Riccione

0

Si è concluso il primo fine settimane di gare, durante il quale si è svolto presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, le finali regionali di categoria in vasca corta. Manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Nuoto Emilia Romagna ha visto in acqua i migliori nuotatori della regione. Gli atleti di Rari Nantes Romagna hanno dimostrato grandi miglioramenti, numerosi podi, ma soprattutto una grande capacità di adattabilità alle difficoltà che hanno dovuto affrontare in questi mesi, che li ha visti, dalle condizioni di rispetto delle norme sanitarie, affrontare trasferte presso altri impianti che doveva coniugare gli impegni scolastici in D.A.D.

Vince il titolo regionale, 2006 cat. Ragazzi, Patrick Cappiello nei 200 farfalla migliorando il personale e gettando le basi per affrontare la seconda parte della stagione che lo vedrà a caccia del tempo limite per la partecipazione ai campionati italiani di categoria. Vittoria Marcacci conquista il secondo posto nei 100 farfalla, 2004 cat. Cadetti, con un’ottima conduzione di gara e miglioramento del personale.

Conquistano il bronzo Lucia Giulianini, 2005 cad. Juniores, nei 100 e 200 rana, Andrea Caggia, 2005 cat. Ragazzi, nei 400 stile libero e Luca Di Fabio, 2007 cat. Ragazzi, nei 50 stile libero, tutti con un netto miglioramento sui tempi personali. Una menzione speciale inoltre per Riccardo Ravaioli, 200 misti, Filippo Pantieri, 100 rana, Giusi Belperio 200 e 400 stile, Sofia Padalino 100 farfalla, Luce Lodovichetti 100 dorso e Sofia Ravaioli 400 misti, che hanno tutti migliorato i loro tempi personali e che danno ottimi stimoli per affrontare la seconda parte della stagione e per la seconda parte di queste finali che si disputeranno il 24 e 25 aprile.