Basket Unieuro-Pistoia Nicola Natali

Comincia la seconda fase della stagione 2020/2021 e i biancorossi, inseriti nel Girone Bianco, affronteranno domani la APU Udine (alle ore 18,00, diretta su LNP Pass). Questa mattina coach Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa presentando la partita: “Veniamo da una settimana di lavoro importante per disponibilità e per presenza mentale e fisica: questo non è garanzia di vittoria, ma ci dà tanta fiducia e convinzione per andare a Udine e cercare di vincere”.

A proposito degli avversari, il coach sottolinea che: “sono una squadra d taglia fisica importante e riempiono bene il campo. Ora che sono al completo, possono ruotare 11 giocatori, e questo permette loro di avere tante soluzioni in particolare dal lato difensivo”.

Il “Girone Bianco” che va a cominciare, vedrà affrontarsi le prime tre squadre classificate nei due gironi al termine della regular season: “La cosa che balza più agli occhi è che è un mini-campionato dove si affrontano le migliori, e quindi il livello si alza: è un intermezzo che sostanzialmente non c’è mai stato e credo che uno degli obiettivi sarà quello di trovare la forma migliore per presentarsi poi ai playoff al massimo. Accanto a questo, la nostra modalità è sempre pensare alla prossima partita e provare a vincerla: nell’ottica di un processo di consolidamento che portiamo avanti, porsi questo traguardo è la cosa migliore che possiamo fare”.