statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Meldola in lutto per la scomparsa di Roberto Foschi

img of Meldola in lutto per la scomparsa di Roberto Foschi
Ultimo aggiornamento:

Nella tarda mattinata di oggi ho appreso della prematura scomparsa del nostro concittadino Roberto Foschi; una triste notizia che mi ha profondamente addolorato.
Meldola perde un imprenditore capace di immaginare il futuro e di superare le difficoltà guardando sempre avanti; un uomo che non si è mai dimenticato della propria terra e che ha costruito la P.I. 2000 un’azienda di altissimo livello capace di realizzare grandi opere ed affrontare anche i cantieri più difficili. 
Era una persona vera che amava la vita sempre pronto ad aiutare gli altri e la sua Meldola.
Mi unisco all’immenso dolore dei familiari, degli amici, dei suoi dipendenti e di tutta la nostra comunità, esprimendo il più sentito cordoglio a nome mio, dell’intera Amministrazione Comunale e di tutta la città. Ciao Roberto, ti ricorderemo sempre” è il ricordo del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci

Roberto Foschi, imprenditore del settore edile, titolare della P.I.2000, era ricoverato all’ospedale Morgagni-Pierantoni dai primi di marzo. Alle ore 12,00 il covid per lui è stato fatale. Foschi aveva fondato nel 1993 la P.I.2000 azienda molto conosciuta. Domani la camera sarà ardente aperta dalle ore 11,00.

Roberto Foschi era legato da una passione fortissima al lavoro, allo spirito imprenditoriale e al territorio. Penso sia doveroso iniziare con questa sottolineatura il messaggio di cordoglio che a nome dell’Amministrazione comunale di Forlì condivido con l’intera collettività. Mettendo a frutto impegno e fatica, esperienza e ricerca della qualità, Foschi ha iniziato il suo percorso professionale partendo da se stesso, dallo spirito di sacrificio e dalla voglia di fare. E con queste forze ha saputo creare e far crescere la sua P.I. 2000, facendola diventare una realtà di grande spessore nell’edilizia. La notizia della scomparsa lascia attoniti tutti coloro che con lui hanno maturato nel tempo rapporti di amicizia e di confronto sui principali temi per lo sviluppo locale, come quelli del lavoro e dell’occupazione. Giunga alla sua famiglia il conforto della nostra vicinanza insieme alla testimonianza della grande stima e del profondo affetto per Roberto Foschi. Mi permetto anche di rappresentare la partecipazione dell’intera comunità forlivese nell’unirci al dolore dei collaboratori e delle maestranze dell’azienda, alla quale Roberto ha dedicato tutto se stesso” è il commento di Gian Luca Zattini sindaco di Forlì.