Lorenzo Lotti

Secondo posto assoluto e medaglia d’argento dell’atleta e assessore allo sport del Comune di Predappio Lorenzo Lotti alla Strasimeno Marathon, distanza classica della maratona 42,195 km, svoltasi ieri a Castiglion del Lago. Gara storica giunta alla 19° edizione, proponeva tre distanze, ultramaratona 58 km, maratona 42 km e mezza maratona 21 km.

Dopo diversi rinvii causa covid l’A.S.D. Filippide è riuscita ad organizzare e disputare la manifestazione in modo eccellente seguendo i protocolli e garantendo il rispetto delle norme di sicurezza, gli atleti alla partenza erano 1150 come da massimo concordato.
Il percorso della maratona, omologato e certificato Fidal, ha come partenza Castiglion del Lago e come arrivo Sant’Arcangelo, si costeggia il lago Trasimeno in un percorso non propriamente veloce, tanto sterrato, più di 200 metri di salita e spesso il vento che soffia forte come ieri.

Lorenzo Lotti con un gran tempo, 2.36.15 è salito sul secondo gradino del podio.
Felicissimo per la prestazione, ero già iscritto alla competizione che si doveva disputare a febbraio, giovedì, quindi tre giorni fa abbiamo avuto la conferma che la gara si sarebbe svolta, come risultato cronometrico sono andato oltre le mie aspettative non avendola preparata, è sempre bello salire sul podio” le parole di Lorenzo Lotti.