statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

L’Unieuro perde a San Severo ma il primo posto è comunque suo

img of L’Unieuro perde a San Severo ma il primo posto è comunque suo
Ultimo aggiornamento:

Allianz Pazienza Cestistica San Severo – Unieuro Forlì 85–70

Allianz Pazienza Cestistica San Severo: Mortellaro 2, Antelli 4, Angelucci, Guida n.e, Contento 18, Maganza 6, Franciosi n.e, Di Donato 5, Clarke 14, Petrushevski n.e, Ikangi 11, Ogide 25. All: Bechi.
Unieuro Forlì: Giachetti 13, Campori 4, Natali 7, Bolpin 3, Landi 11, Dilas n.e, Zambianchi n.e, Babacar, Rodriguez 5, Bruttini 6, Roderick 21. All: Dell’Agnello.
Arbitri: Maschio, Pecorella, Marota.
Parziali: 18-11; 48-32; 69-45.

L’Unieuro perde a San Severo e chiude ugualmente al primo posto la regular season. La sconfitta a San Severo è ininfluente per la classifica e la prossima settimana si comincerà il “Girone Bianco” sfidando Udine. L’inizio della gara è favorevole ai padroni di casa. I biancorossi trovano il canestro con i tiri da fuori di Landi e Bolpin. Il primo quarto si chiude sul 18-11 con i liberi di Giachetti.

Galvanizzati dal vantaggio, i pugliesi spingono anche all’inizio del secondo periodo, ma l’Unieuro accorcia trovando un momento positivo nella parte centrale del quarto: i canestri di Roderick, seguiti dai punti di Natali, Giachetti e Campori, valgono il rientro in partita. Le giocate di Ikangi ed Ogide, chiudono però il primo tempo sul 48-32.

Ogide, Maganza e Ikangi aprono il terzo quarto ed è ancora Giachetti a rispondere con una tripla ed una rubata che genera il canestro di Campori. San Severo non esce dalla gara e chiude avanti anche il terzo quarto in vantaggio (69-45).

All’inizio dell’ultima freazione, i romagnoli trovano il canestro con continuità guidati da T-Rod (miglior marcatore del match con 21) Bruttini e Giachetti. Nel finale, però, i pugliesi consolidano il vantaggio e alla sirena il punteggio è 85-70.

Dell’Agnello a fine gara: “Siamo delusi dalla prestazione. Abbiamo giocato una partita in maniera approssimativa. Il nostro campionato testimonia il percorso fatto dalla nostra squadra. Adesso voltiamo pagina e pensiamo alla seconda fase che inizierà domenica”.