Orchestra Maderna

Dopo l’emozionante concerto di Andrea Oliva e Marta Cencini a San Mercuriale, la primavera di ForlìMusica continua all’insegna della valorizzazione dei giovani musicisti con la prova finale della 17° edizione del concorso Adotta un Musicista, che si terrà domenica 2 maggio, dalle ore 17,00 alle 19,30, al Teatro Diego Fabbri di Forlì.

La finale si terrà in forma di concerto aperto al pubblico; i giovani musicisti eseguiranno un primo tempo di concerto accompagnati dall’Orchestra Maderna sotto la direzione del M° Michele Gamba. Il concorso rappresenta quindi un’occasione unica; molti partecipanti, infatti, avranno per la prima volta la possibilità di suonare con un’orchestra professionale e sotto la direzione di un grande maestro.

Il vincitore del primo premio sarà inserito nel Cartellone Estivo di ForlìMusica. Inoltre, ai primi classificati, saranno assegnati premi in denaro, oltre a vari premi speciali assegnati in base al giudizio di due giurie: una composta dai Maestri Danilo Rossi (presidente), Stefano Bezziccheri, Piero Bonaguri, Michele Gamba, Andrea Oliva e Alessandro Tampieri; ed una Giuria Giovani composta da tre giovani studenti di musica coetanei dei partecipanti.

Sono inoltre previsti due prestigiosi premi per Stage Formativi assegnati agli studenti che la giuria giudicherà maggiormente meritevoli di approfondire la propria formazione musicale.
Dopo il lungo periodo di chiusura, siamo fieri di essere tra i primi in Italia a ripartire con un concorso aperto al pubblico. Una decisione che testimonia il grande lavoro svolto da ForlìMusica, e la volontà di affermare con forza il valore che per noi hanno la musica e l’arte in generale. Verranno adottate tutte le precauzioni sanitarie necessarie per dare la possibilità ai giovani musicisti, e al pubblico, di vivere questa esperienza al meglio ed in completa sicurezza. I biglietti sono disponibili sul sito www.vivaticket.com al costo di 10 €.