giovani e lavoro

La Provincia di Forlì-Cesena, insieme all’Unione dei Comuni Rubicone e Mare e ai partner Cercal, Ser.In.Ar e ITS FITSTIC, promuove il progetto “A Scuola di Impresa” rivolto a giovani di età compresa fra i 17 e i 25 anni, studenti, neodiplomati o neolaureati interessati a sviluppare competenze tecniche utili all’avvio di un lavoro autonomo e allo sviluppo di un’idea imprenditoriale.

Infatti, attraverso un percorso di orientamento all’autoimprenditorialità caratterizzato da una serie di moduli che avranno al centro l’ideazione, la prototipazione e la commercializzazione di un prodotto, dove ogni studente sarà seguito da un tutor, si intendono valorizzare i talenti, la creatività e le idee progettuali dei giovani che vogliano scommettere sul proprio futuro o che abbiano già un’idea da realizzare.

L’iniziativa è riservata ad un numero massimo di 25 giovani residenti nella Provincia di Forlì-Cesena. Ci si può iscrivere anche in Team fino ad un massimo 5 ragazzi. Tutti quelli che avranno portato a termine il percorso riceveranno un premio di partecipazione. In più, i migliori 3 elaborati riceveranno un premio del valore di 1.000 euro ciascuno. Il testo integrale dell’avviso è consultabile sul sito www.scuoladiimpresa.it, dove è possibile iscriversi entro e non oltre il 15 aprile.