Calcio Forlì Gkertsos

Mezzolara-Forlì: 1-2

Mezzolara: Malagoli, Barnabà, Dall’Osso (46′ Roselli), Maini, Rossi (53′ Selleri), De Lucca (53′ Musiani), Artioli, Ferretti S., Ferretti G (89′ Darraji), Sala (64′ Rizzi), Roda.
A disp.: Seri, Albertini, Mantovani, Broglia. All.: Togni.
Forlì: Stella, Croci, Biasiol, Giacobbi, Marzocchi, Gkertsos, Buonocunto, Ballardini (47′ Tortori), Gigliotti, Pera (66′ Sedioli), Ferrari (99′ Longobardi). A disp.: De Gori, Bedei, Battaglia, Piva, Carlucci, Pavani. All.: Angelini.
Arbitro: Teghille di Collegno. Assistenti: Storgato di Castelfranco Veneto e Boato di Padova.
Note – Marcatori: 28′ Ferretti S., 30′ Ferrari, 37’ Marzocchi. Ammoniti: Roselli, Gkertsos. Espulsi: Biasiol. Corner: 3-3. Recupero: 1’, 10’.

Si è giocata oggi pomeriggio la gara di recupero della 14° giornata del girone D di Serie D Mezzolara-Forlì. I biancorossi hanno centrato una corroborante vittoria esterna. Partita che si è fatta in salita col vantaggio biancoazzurro di Ferretti Santiago al 28′ ma due minuti dopo è subito arrivato il pareggio forlivese con Ferrari al 30′. Al 36′ il Forlì è passato poi in vantaggio grazie alla rete di Marzocchi. Espulso a 79′ il difensore del Forlì Biasiol per una gomitata a Ferretti in area (il bomber è rimasto a terra a lungo per uscire poi in barella) e rigore per la squadra di casa parato dal giovane Stella che è stato bravo anche sulla ribattuta sventando il successivo pericolo con la ribattuta in angolo.

Partenza decisa dei casalinghi e al 3′ Artioli prova la botta da fuori ma imprecisa. Gigliotti trova Gkertsos che si accentra e lascia a Buonocunto il cui tiro è forte ma sbilenco. Al 22′ cross di Marzocchi e Ballardini ne approfitta in mischia ma non insacca. Al 28′ passa il Mezzolara con Santiago Ferretti spara un tiro che Stella non controlla bene consentendo il vantaggio ai casalinghi. Il Forlì reagisce prontamente e trova subito il pareggio con Gkertsos che nella catena di sinistra lancia un traversone per Ferrari che di testa infila in rete (ottavo gol stagionale per lui). Il Forlì è gasato e si riversa nella metà campo avversaria. Il raddoppio arriva al minuto 37: Ferrari innesca Pera ma Malagoli respinge, arriva Gigliotti che serve Marzocchi bravo a trovare la conclusione vincente.

Secondo tempo.Il Forlì controlla e prova a cercare la terza rete con Pera che non ne approfitta. Ferrari lo imita poco dopo con un tiro sbilenco davanti al portiere che finisce alto. Il mezzolara colpisce di rimessa e solo l’attento Biasiol salva su un tiro insidioso di Selleri. Al 77′ Biasiol commette un bruttissimo fallo in area rifilando una gomitata a Gustavo Ferretti a gioco fermo. Calcio di rigore giustissimo. A Rizzi il compito di battere il penalty che Stella riscatta l’errore del gol subito con un doppio intervento che vale come un gol. L’arbitro concede 10′ di recupero ma il Forlì amministra il vantaggio. Il Forlì torna al successo e sale a quota 28 punti.