Libertas-Volley-serie-C

Dopo la partenza dei campionati delle categorie nazionali, sabato 13 febbraio, dopo un anno esatto di stop dovuto alla pandemia del Covid-19, partiranno anche i campionati regionali di serie C, mentre saranno ancora fermi i campionati di serie D e via via tutti quelli minori a carattere territoriale. Il campionato verrà distribuito unicamente sulle gare del girone di ritorno, per cui sono state annullate quelle di andata. Verranno disputati i play-off con modalità ancora da definire, mentre non si svolgeranno i play-out con conseguente blocco delle retrocessioni.

La squadra della Claus Libertas Volley Forlì è stata profondamente rinnovata dando tanto spazio alle giovani promettenti con una media di età inferiore ai 18 anni, con una rosa allargata per avere ricambi e per premiare alcune giovanissime che si sono distinte nelle loro categorie.
Confermate la centrale Toresi e i ‘martelli’ Garavini, Giunchi, Ikenna e il libero Macchi.
Rientra dagli impegni universitari il libero Garavini e arriva un rinforzo dalla B2, la centrale Yabre. In condivisione col l’under 17 d’eccellenza registriamo la centrale Chiericati, i giovanissimi martelli Simoncelli (classe 2006) e Bellavista (classe 2006). Rientrano nel giro regionale i ‘martelli’ Brasina, Laghi, Sare e Tampellini. Per finire, completamente cambiata la regia con l’esperta Romagnoli e con la giovanissima Altini (classe 2006).

Cambiano anche gli allenatori col ritorno di coach Bazzocchi affiancato dall’esperto Briganti. Viene confermato lo sponsor Claus che la società forlivese ringrazia quest’anno più che mai. Il campionato, purtroppo, verrà giocato a porte chiuse come da Dpcm e si dovranno rispettare tutte le regole previste dai decreti e dalle indicazioni di Federvolley.

Le gare casalinghe si disputeranno il venerdì alle 21,30 al Ginnasio Sportivo (i sabati saranno impegnati dalla B2 e in alternativa dalla B maschile). Cominciamo quindi sabato 13 febbraio ospiti di My Mech Cervia con inizio alle 18,30 Prima gara casalinga venerdì 19 febbraio ore 21,30; ospite il Riccione Volley.