Forlimpopoli-rocca

Il 22 febbraio 2020, a causa della pandemia, furono chiusi in diverse regioni cinema e teatri. Due settimane più tardi venivano chiusi in tutta Italia. Da allora sono stati riaperti solo dal 15 giugno al 25 ottobre e a tutt’oggi non è chiaro quando potranno riaprire.

Per dare un segno e sensibilizzare il nuovo governo alla riapertura dei luoghi di spettacolo – annuncia la sindaca Milena Garavinile sale cinematografiche e teatrali hanno programmato per questa sera l’iniziativa “Facciamo luce sul teatro!” che prevede l’illuminazione delle facciate dalle 19,30 alle 21,30“.

Anche l’Amministrazione comunale di Forlimpopoli ritiene che i teatri debbano riaprire al più presto, ovviamente in sicurezza, per restituire a tutti i cittadini il bene primario della cultura fruita a livello di comunità. Nel frattempo sta programmando una serie di iniziative per “completare” i festeggiamenti del primo secolo di vita del Verdi, avviati durante le Feste Artusiane, non appena sarà per l’appunto possibile riaprire cinema e musei” conclude la sindaca.