Terrence Roderick è stato nominato MVP del mese di dicembre della Lega Nazionale Pallacanestro, grazie ai voti dei tifosi e degli appassionai sulle piattaforme social (Facebook e Instagram) della LNP. Il numero 34 “ha avuto la meglio” su Charles Thomas (Scafati), Alessandro Panni (Ferrara) e Paulius Sorokas (Chieti), che sono stati preselezionati sulla base dei risultati delle squadre nel mese di dicembre.
Dopo una giornata di voti, Terrence ha ottenuto oltre 500 preferenze, che corrispondono al 43% del totale e sarà premiato con un trofeo e una giacca su misura Lanieri. “Grazie a tutti i tifosi biancorossi che hanno votato e sparso voce per eleggere T-Rod come MVP del mese di dicembre” si legge in una nota della società biancorossa.
Di seguito il testo della LNP per celebrare la vittoria di Terrence: “Super mese di dicembre per Terrence Roderick e la sua Unieuro Forlì, senza sconfitte nel girone Rosso. L’ala Usa del 1988, 200 centimetri, ha vissuto sei gare a tutto campo, con una media di 19.2 punti, 8.7 rimbalzi e 4.3 assist, in 30.3 minuti. Roderick, da anni protagonista del secondo campionato nazionale, ha vinto con il 43% delle preferenze; è sempre andato in doppia cifra per punti nelle sei partite disputate e ha costantemente superato quota 20 nell’indice di valutazione FIBA, a dimostrazione di una grande continuità di rendimento”.