Basket-Unieuro-San-Severo

Per l’Unieuro Forlì arriva la seconda gara infrasettimanale consecutiva. Domani, infatti, i forlivesi affrontano la Stella Azzurra Roma all’Unieuro Arena alle ore 17,00. Coach Dell’Agnello ha parlato questa mattina in conferenza stampa, partendo dall’infermeria: “Natali purtroppo non ci sarà. Non è ancora al 100% ma contiamo di recuperarlo Ferrara domenica”.

Il coach ha poi presentato gli avversari: “Hanno fatto alcune modifiche al roster, inserendo due giocatori d’esperienza, Rullo e Marcius, e cambiando di fatto le carte in tavola rispetto alla precedente versione. Oltre agli innesti fatti in corso d’opera, hanno tanti giovani talentuosi e atletici. Roma poi cerca di correre tanto e infatti sono primi del girone per possessi in contropiede”.

L’Unieuro deve pensare a sè: “È giusto studiare e preoccuparsi degli avversari, ma da parte nostra dobbiamo essere bravi a mettere in campo quello sul quale ci prepariamo quotidianamente lavorando su noi, con intensità e attenzione come abbiamo fatto egregiamente a Cento”.

Per quanto sia la seconda gara di ritorno secondo il calendario, domani si scoprirà l’ultima avversaria e sarà, per l’Unieuro, il giro di boa: “Possiamo dire che, per numero di gare, chiudiamo il girone d’andata: vogliamo portare a casa la vittoria, significherebbe avere vinto 11 partite su 12 e sarebbe sicuramente molto ma molto gratificante”.