Presentazione del libro “Lascia girare il sole” e la mostra di Maurizio Marino Forte

0

Sabato 10 ottobre, alle ore 17,00, al Polisportivo Monti in via Sillaro 45 alla Cava di Forlì, verrà presentato il libro “Lascia girare il sole” di Mario Biserni, edito da In Magazine. 

Un percorso lungo più di 20 anni lega Forlì e la sua gioventù all’Europa: sono gli scambi internazionali, che per molto tempo hanno visto i ragazzi delle nostre società sportive gareggiare con i coetanei di Paesi europei – Germania, Inghilterra, Polonia, e tanti altri – spesso anche con ottimi risultati. Solo attraverso l’educazione sportiva e la partecipazione attiva all’Unione Europea e alla condivisione dei suoi valori si può costruire una vera comunità europea. È l’assenza di coesione che rende più debole l’UE davanti a crisi come quella climatica o dell’immigrazione. Crisi che vanno gestite, senza innalzare muri, ma riscoprendo la dignità e combattendo per un futuro migliore, per noi e per loro. Lasciando girare il sole, senza forzature e con pazienza e fiducia in un mondo migliore.

Insieme all’autore interverranno Andrea Cintorino assessore del Comune di Forlì, Lubiano Montaguti e Gabriele Zelli. Partecipazione libera.



Continuano le esposizioni nel negozio di articoli per belle arti di corso Diaz 57 a Forlì. Da sabato 10 a venerdì 23 ottobre, potranno essere ammirate nei locali della Mesticheria Casadei le opere di Maurizio Marino Forte. Le opere sono visibili 24 ore su 24 nella vetrina sul corso.