Inaugurazione della mostra di Daniele Masini

0

Sabato 17 ottobre, alla Galleria d’Arte Farneti, in via Degli Orgogliosi 7/9 a Forlì, si terrà l’inaugurazione della mostraTrasmutazione“, mostra personale di Daniele Masini.

Entrare nell’officina della fantasia, raccogliere le intuizioni formali, il concretarsi del fantasma poetico, dalla prima germinazione alle realizzazioni compiute, ombra e luce, l’anima traluce dalla forma, molteplicità di mezzi tecnici, trovare e seguire il filo conduttore, impossessarsi della realtà, definire e ordinare, dare un nome alle cose trovando di volta in volta una registrazione delle emozioni. Pensare graficamente, indagare, sviluppare emozioni attraverso l’opera, mentre l’opera si compie, opera non come trascrizione passiva della realtà o inerte traduzione di un pensiero, la forma determina la personale visione della realtà, dando nuove informazioni, ripercorrere i linguaggi dell’arte, esercizio lessicale e sintattico.

Il corpo umano nella espressione di forme dialoganti tra loro. Durante l’esecuzione di un’opera si incontrano infinite indicazioni, e ogni indicazione è risultato diverso. Nella libertà totale di scelta, nelle proprie intime emozioni si racchiude la sintesi dell’arte.
Inaugurazione sabato 17 ottobre: orario continuato dalle 10,00 alle 19,00 con la presenza dell’autore. Orario Galleria: martedì, mercoledì, venerdì e sabato 10,00/12,30 – 16,30/19,30. Giovedì: 10,00/12,30. Domenica e lunedì chiuso. Info: galleriafarneti@libero.it; cell.338.3949421; tel. 0543.30337.