Tutto esaurito per le Giornate Europee del Patrimonio a Forlì

0

L’apertura serale straordinaria di Palazzo del Merenda fa l’en plein. “100 posti disponibili; 100 posti prenotati. E una lunga lista d’attesa che intendiamo soddisfare in occasione di future aperture serali”. A renderlo noto è l’assessore con delega alla cultura Valerio Melandri.

Protagonista dell’apertura serale straordinaria di sabato scorso è stato il Palazzo del Merenda che, con una scenografica illuminazione progettata per l’occasione per valorizzare il monumentale scalone e porre l’accento sulla storica facciata, ha accolto i tanti forlivesi che si sono prenotati per rivedere le grandi tele del salone centrale, accompagnati dalle appassionate guide della Confguide Forlì Cesena. Con loro, lo staff dei Musei e delle Biblioteche del Servizio Cultura e Turismo, l’Associazione Amici dei Musei San Domenico – Forlì e Romagna Full Time.

Non si è fatta attendere la risposta dei forlivesi all’iniziativa ‘Una serata a Palazzo’, organizzata dal Servizio Cultura e Turismo – Unità Musei del nostro Comune per riscoprire e ammirare, grazie alle voci narranti di guide esperte e appassionate, alcune delle più celebri tele e opere del salone centrale di Palazzo del Merenda. Lo straordinario successo di questa semplice ma inedita serata ci stimola a proseguire sul percorso intrapreso di valorizzazione dell’offerta culturale cittadina e del patrimonio museale a nostra disposizione”.