Siman Tov

Sabato 5 settembre, in associazione all’Escursione Teatrale promossa dal Teatro Zigoia con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, la piazza di Corniolo ospiterà alle ore 21,00 il primo appuntamento con “Monti Orfici 2020“.

Il quintetto Siman Tov proporrà nello splendido borgo di Corniolo, circondati dalla natura dell’appennino, brani della tradizione yiddish e zingara conditi da elementi swing, jazz e una buona dose di improvvisazione. Il pubblico potrà così attraversare i Balcani fino all’Europa dell’Est, vagando nello spazio e nel tempo, grazie a storie di popoli che hanno conosciuto molte terre e culture.

Il cuore del concerto dei Siman Tov sarà la presentazione dell’ultimo album ‘Klezmer Circus’, che percorre momenti ed emozioni di uno spettacolo circense. Sonorità che richiamano la vivace frenesia del giocoliere, la malinconica allegria del clown senza tralasciare il romanticismo della funambola o l’ardore degli equilibristi. L’ingresso è gratuito. Info e prenotazioni al 3282644334.