Presentazione del libro “Ventiquattro” e riapertura della Galleria Farneti

0

Lunedì 7 settembre, alle ore 19,00, a CalaFoMa, in via Tibano 4 a Forlì, verrà presentato il libro “Ventiquattro” di Valentina Bardi, Società Editrice Il Ponte Vecchio Cesena.
Giada, sindacalista, sposata con Andrea, giornalista inviato di guerra, ha una famiglia numerosa da mantenere e a cui badare. Quando la figlia Elena, sposata e incinta all’ottavo mese, perde il figlio, il padre rientra dall’Afghanistan. Questo rientro mette in luce una profonda crisi di coppia: Giada è sempre più convinta che Andrea non la ami più.
A chi parteciperà alla presentazione sarà offerto un aperitivo. Ingresso libero.



Martedì 8 settembre riapre al pubblico la Galleria D’Arte Farneti, di via Degli Orgogliosi 7 a Forlì, con l’esposizione di opere artistiche del “900. Uno spazio particolare sarà dedicato al pittore Renzo Morandi, nato a Sassuolo nel 1914. Allievo di Luigi Varoli di Cotignola, dipinge con entusiasmo fino all’età di 94 anni, attraverso un percorso ricco di esperienze e mostre in Italia ed all’estero. I suoi quadri sono densi di luminose armonie ed arcaici silenzi sia nella rappresentazione delle” nature morte “sia nella descrizione delle nostre valli. Pittore della quiete, ma cromaticamente intenso, ha ottenuto nel tempo riconoscimenti tali per cui è interessante riproporlo a critica e pubblico e farlo entrare nel processo di conoscenza e valorizzazione degli artisti romagnoli svolto dalla Galleria d’arte Farneti.
Orario Galleria: martedì, mercoledì e venerdì 10,00/12,30-16,30/19,00, giovedì e sabato 10,00/12,30. Domenica e lunedì chiuso.