Presentazione del libro “San Varano”

0

Giovedì 1 ottobre, alle ore 20,45, alla Parrocchia di San Varano, in via Firenze 207 a San Varano di Forlì, verrà presentato il libro “San Varano” di Giuseppina Fabbri e Gabriele Zelli, foto di Fabio Blaco, L’Almanacco editore, Forlì 2020.

Si tratta dell’undicesimo volume della collana “I Borghi”, che la cooperativa editoriale “L’Almanacco” ha dedicato dal 2004 alle vicissitudini dei luoghi più significativi del territorio forlivese, racconta la storia di San Varano. Dopo E’ Borg dal Sarach, Borgo San Pietro, Borgo Schiavonia, Borgo Ravaldino, Borgo Cotogni, Campo dell’Abate, Sobborgo Mazzini, Sobborgo Romiti, Vecchiazzano e San Martino, è la volta del centro abitato che si affaccia su via Firenze, o Statale 67 che dir si voglia, ricco di storia, personaggi e vicissitudini.
I brevi saggi sono affiancati da suggestive foto d’epoca fornite dall’autrice e da archivi privati. Interverranno Gabriele Zelli, Giuseppina Fabbri e Gaetano Foggetti (coop l’Almanacco). Ingresso libero. Per informazioni: 3493737026.