Cala FOMA

Martedì 29 settembre, alle ore 21,00, nella Sala Sant’Antonio Vecchio in corso Diaz 95 a Forlì, verrà presentato il libroDante e i mosaici del Torcello” di Emanuela Penni. Insieme all’autrice interverrà Simone Valmori.
Ed è proprio l’interpretazione della Commedia del sommo poeta, oltre che del Giudizio universale di Torcello, che si arricchisce attraverso questo nuovo volume della professoressa Penni, stabilendo precisi paralleli tra il poema e il mosaico. La lettura di questo libro è una gioia intellettuale ed etica insieme; intellettuale, perché permette di apprezzare e comprendere meglio due grandiose opere d’arte; etica, perché rafforza la tensione al bene che abita in ciascuno di noi” (dalla prefazione di Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola e Presidente della Commissione episcopale per la dottrina della fede). Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria 3336231034.



Martedì 29 settembre, alle ore 19,00 a Calafoma (nella foto) in via Tibano 4 a Forlì, serata Battisti. Serata degli Arancia Meccanica dedicata a Lucio Battisti. Cena con prenotazione.