In-visita-guidata

Sabato 19 settembre, con ritrovo e partenza alle ore 15,00 dai giardini della Rocca di Ravaldino, in via Giovanni dalle Bande Nere 1 a Forlì, Chiara Macherozzi condurrà una visita guidata attraverso i luoghi di tutto il centro storico di Forlí legati alle avvincenti vicende di Caterina Sforza, passata alla Storia come la “Tigre di Forlì” e la “Leonessa di Romagna”. La durata della visita guidata è di tre ore circa. Tariffa a persona: a partire dai 14 anni euro 10; dagli 11 ai 13 anni euro 8; gratis fino ai 10 anni di età. Prenotazione obbligatoria tassativamente entro e non oltre venerdì 18 settembre tramite WhatsApp al 3498087330. La visita guidata si effettuerà solo al raggiungimento di un quorum minimo di partecipanti che avranno prenotato entro e non oltre venerdì 18 settembre ed è a numero chiuso, ovvero al raggiungimento di un numero massimo di persone saranno chiuse le prenotazioni. La visita guidata si svolgerà interamente all’aperto e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19.

Sabato 19 settembre, alle ore 20,15, con ritrovo e partenza dal Chiostro di San Mercuriale, in Piazza Saffi a Forlì, Chiara Macherozzi condurrà una passeggiata “noir”, attraverso tutto il centro storico di Forlì, soffermandosi davanti ai luoghi che sono stati teatro di vicende di sangue passate alla Storia a partire dal Medioevo fino alla nostra Storia recente: dal Sanguinoso Mucchio citato da Dante nel XXVII Canto dell’Inferno al vile assassinio del Senatore Roberto Ruffilli per mano armata delle B.R., il 16 aprile del 1988.
Durata della visita guidata: tre ore circa, compresi gli spostamenti (chi vuole può spostarsi in bici tra una tappa e la successiva). Tariffa a persona: a partire dai 14 anni di età euro 10; dagli 11 ai 13 anni di età euro 8; gratis fino ai 10 anni di età.
Pagamento in loco. Prenotazione obbligatoria tassativamente entro e non oltre venerdì 18 settembre tramite WhatsApp al 3498087330 Chiara Macherozzi.
La visita guidata si effettuerà solo al raggiungimento di un quorum minimo di partecipanti che avranno prenotato entro e non oltre venerdì 18 settembre ed è a numero chiuso, ovvero al raggiungimento di un numero massimo saranno chiuse le prenotazioni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO