template brochure

Sebbene possa essere definito come un sistema visivo tradizionale ormai, la brochure specialmente in alcuni settori e in determinate circostanze, resta un elemento utile di comunicazione anche in piena era digitale.  Oggi è possibile trovare sul web tutti gli strumenti necessari per sviluppare una brochure senza avere delle competenze grafiche specifiche. Infatti puoi personalizzare la tua brochure con elementi visivi: puoi inserire tutti i tuoi contenuti personalizzati, più immagini, mappe, icone e grafici. Aggiungi il tuo marchio alla brochure per personalizzarlo. Oppure carica le tue immagini. Tutto questo è possibile farlo dal proprio computer senza dover pagare un professionista. 

Aggiungi testo: arricchisci la tua brochure aggiungendo o sostituendo del testo. Hai la libertà di cambiare i caratteri, i colori e le dimensioni. Aggiungi immagini: puoi aggiungere centinaia di migliaia di immagini alla tua brochure inserendo icone, illustrazioni e immagini stock dalla nostra galleria. Pubblica e condividi: dopo che la tua brochure è completa, assicurati di visualizzarla in anteprima, hai anche la possibilità di ottimizzare la tua brochure per la stampa. Una volta che hai la bozza finale, puoi condividere il tuo capolavoro con i tuoi colleghi, amici o familiari. Per cercare degli esempi di brochure, oltre visionando altri lavori fatti dalla vostra concorrenza, potete optare per scrutare esempi sul web, anche per progettarne di nuove potete trovare dei template di brochure in modo da poterle utilizzare il modello per sviluppare in proprio il vostro progetto originale seguendo però le linee guida del template.

Le brochure possono essere uno degli strumenti di marketing più vecchi, ma sono una tecnica collaudata utilizzata da tutti i tipi di attività per raggiungere potenziali clienti. Una brochure mal progettata potrebbe essere gettata nella spazzatura, ma una bella e creativa verrà conservata e studiata attentamente e può portare direttamente alle vendite per l’azienda. Prima di iniziare a progettare, metti in pausa e pensa al tipo di brochure che si adatta meglio al tuo brief. Alcune domande da considerare:

In che settore opera l’azienda?

Esistono tipi particolari di campagne di marketing che funzionano meglio in questo settore, come le vendite porta a porta, la partecipazione a convegni o presentazioni in showroom?

Il formato della tua brochure dovrebbe adattarsi perfettamente alla campagna di marketing. Quindi, ad esempio, un design di brochure piccolo e compatto potrebbe funzionare meglio per la pubblicazione attraverso le porte d’ingresso, ma un opuscolo più impressionante con una cartella di presentazione potrebbe essere più appropriato per convegni o showroom.