statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Quattro consigli per rientrare in ufficio con un look perfetto

img of Quattro consigli per rientrare in ufficio con un look perfetto
Ultimo aggiornamento:

Settembre è ormai arrivato, un mese che viene spesso considerato quello dei nuovi inizi e dei buoni propositi, per ripartire ancora più cariche di prima. Il rientro in ufficio non è sicuramente semplice, complici la sveglia presto e i ritmi elevati, ma se c’è una cosa che può aiutare a darci la giusta positività, questa è l’outfit giusto. Vediamo quindi quali sono le novità in fatto di stile e come scegliere i nuovi look autunnali per il lavoro.

Uno slip dress per essere fresche ed eleganti

Non molte conoscono lo slip dress e ancora meno (per ora) lo indossano: si tratta infatti di un abito lungo, perfetto quindi per tutti quegli ambienti in cui vogliamo sentirci professionali ed eleganti, ma senza strafare. Si caratterizza in quanto è molto simile a una sottoveste, e rimanda infatti al mondo della lingerie, proprio perché viene prodotto spesso in seta e in pizzo. Se però volete rendere l’outfit più sportivo, meglio abbinarlo con degli stivaletti da donna, facilissimi da trovare anche online e che saranno in grado di assicurarvi uno stile più giovane e vivace. Per quanto riguarda gli accessori, invece, meglio non strafare, una shopping bag tinta unita sarà perfetta, così come una semplice collana, senza rischiare di spostare l’attenzione dal vestito.

Pantaloni a gamba larga e top

Questo è l’outfit perfetto per chi vuole restare comoda ma al tempo stesso non vuole eccedere con gli abiti casual. Una coulotte a gamba larga in tinta unita sarà perfetta, meglio se in colori quali blu, verde scuro e bordeaux, adatti all’autunno. Potete poi sbizzarrirvi sull’abbinamento: il top rimane certo la scelta più adatta per uno stile elegante e comodo allo stesso tempo, ma non mancano altre opzioni come ad esempio una blusa o la classica camicetta bianca. Per le scarpe meglio evitare il tacco a meno che non dobbiate partecipare a un meeting o un evento più importante: delle semplici sneakers, magari con qualche dettaglio particolare, saranno perfette.

Non dimentichiamoci il blazer

Passiamo ora all’intramontabile blazer, uno di quei capi base da avere assolutamente nel guardaroba, meglio se in diverse colorazioni. È un capo perfetto in quanto dona subito l’office look, anche se stiamo indossando dei jeans e una semplice maglietta. Per chi ama osare, si può optare per tinte forti come il rosso e il giallo, sicuramente più difficili da abbinare ma assolutamente modaioli, invece per chi preferisce andare sul sicuro meglio scegliere il nero o il blu.

Scegliere colori adeguati

Sebbene spesso alcune scelte stilistiche ci limitino, bisogna sempre considerare il contesto, e la giusta scelta dei colori può darci un aspetto importante e professionale qualunque cosa indossiamo. In un ambiente lavorativo è consigliato prediligere colo chiari e tenui, come tutte le sfumature del beige o il bianco. In generale bisogna trasmettere professionalità e sicurezza, per cui occhio agli abbinamenti: se volete dare un tocco di colore, ad esempio, optate per un unico capo più stravagante, mantenendo i colori neutri sul resto e non esagerando con accessori e scarpe.

Ecco quindi tutti i consigli per ricominciare al meglio dopo le vacanze, dando la giusta carica alla giornata grazie alla scelta dell’outfit.