Maglie-Forlì-Calcio

Questa mattina si è tolto il sipario sulla terza maglia da gara del Forlì F.C., che andrà ad affiancare la storica biancorossa e la più ‘modaiola’ nera. L’addetto stampa e responsabile della comunicazione Veronica Bagnoli è intervenuta spiegando in prima persona da dove è nata la terza muta dei galletti: “Voglio ringraziare in primis Ready Sport, nostro sponsor tecnico, al secondo anno di collaborazione, che ci ha seguiti nello sviluppo e nella personalizzazione di questa maglia. Non è stato affatto semplice trovare l’immagine giusta, ma dopo settimane di progetti, io e i grafici dell’azienda siamo riusciti a trovare il risultato perfetto. Quello che volevo era una maglia in cui fosse espresso al massimo il concetto di “HOME”: casa. Di comune accordo quindi abbiamo deciso di stilizzare il campanile di San Mercuriale, monumento simbolo della città, accanto all’anno di fondazione del Club.
Il colore verde non è stato scelto a caso, il verde infatti simboleggia la speranza, una speranza di tornare a fare calcio, che oggi più che mai dobbiamo tenere viva; nelle maniche e nel colletto svettano le strisce biancorosse a simboleggiare i colori sociali del Forlì F.C. La maglia per noi è una seconda pelle, ci rappresenta e ci identifica e quest’anno abbiamo il desiderio di fare scendere in campo la città di Forlì in ogni nostra battaglia. Il mio obiettivo era mettere insieme i valori che racchiudono la nostra terra e la nostra tifoseria. Deciderne e svilupparne il progetto per me non è significato solo scegliere i colori ma lavorare unicamente pensando al concetto dell’essere forlivese e racchiudere la passione del tifoso per città e società”.

Anche il presidente Gianfranco Cappelli si è detto entusiasta della riuscita del nuovo kit da gara: “Quest’anno abbiamo pensato di regalarci un kit in più per non avere difficoltà durante il campionato, realizzare una maglia dedicata alla città mi riempie di orgoglio e portare i nostri simboli, con noi la domenica sarà senza dubbio emozionante. Questo progetto è nato durante la quarantena, un momento complicato per tutti, nel quale io e i miei collaboratori abbiamo scelto di radicarci ancora di più alla città e sviluppare una maglia che spiccasse per senso di appartenenza”.
I kit da gara del Forlì F.C. sono ordinabili presso la segreteria dello stadio Tullo Morgagni o inviando una mail a calcio.forli@libero.it.