statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Perché devi controllare tuo figlio

img of Perché devi controllare tuo figlio
Ultimo aggiornamento:

Come genitore, uno dei tuoi compiti è comportarti con tuo figlio. Il tempo e la pazienza sono necessari solo per avere un buon impatto. Ma aiuta ad apprendere strategie disciplinari affidabili ed efficaci. Ecco alcuni suggerimenti sui modi migliori per aiutare tuo figlio ad apprendere comportamenti accettabili man mano che cresce.

Strategie disciplinari robuste che funzionano

L’AAP raccomanda strategie disciplinari positive che insegnano efficacemente ai bambini a controllare e prevenire il loro comportamento da danni e promuovere uno sviluppo sano. Questi includono: Mostra e racconta. Insegna male ai bambini con parole e azioni tranquille: il modello di comportamento che vuoi vedere nei tuoi figli. Puoi visitare https://pmgc.it/ per ulteriori indicazioni

Limiti fissi. Avere regole chiare e coerenti che i tuoi figli possano seguire. Assicurati di spiegare queste regole in termini appropriati all’età e di comprenderle.

Dare conseguenze. Spiegare con calma e chiarezza le conseguenze se non è così. Ad esempio, dille che li metterà via per il resto della giornata se non prende i suoi giocattoli. Preparati a seguirlo immediatamente. Per favore, non rinunciare a riportarli indietro dopo pochi minuti. Ma ricorda, non mangiare mai nulla di cui tuo figlio ha bisogno, come un pasto.

Ascoltali. L’ascolto è importante. Lascia che tuo figlio finisca la storia prima di risolvere il problema. Sii consapevole delle volte in cui c’è uno schema di disparità come se tuo figlio fosse geloso. Parla con tuo figlio invece di darle le conseguenze.

Prenditi cura di loro. Lo strumento più potente per una disciplina efficace è la consapevolezza: rafforzare il buon comportamento e scoraggiare gli altri. Ricorda che ogni bambino desidera l’attenzione dei genitori.

Accettali come ragionevoli. I bambini hanno bisogno di sapere quando stanno facendo qualcosa di sbagliato e quando stanno facendo qualcosa di giusto. Osserva il buon comportamento ed esprimilo lodando il successo e uno sforzo ragionevole. Sarebbe utile se imparassi a essere specifico per tuo figlio in diversi casi.

Sappi quando non rispondere. Finché tuo figlio non sta facendo nulla di pericoloso e riceve la giusta attenzione per un buon comportamento, ignorare un cattivo comportamento può essere un modo efficace per fermarlo. Ignorare un comportamento scorretto può insegnare ai bambini le conseguenze naturali delle loro azioni. Ad esempio, se tuo figlio continua a saltare i biscotti, presto avrà più biscotti da mangiare. Se trasporta e rompe il suo giocattolo, non può giocarci. Impara rapidamente a non far cadere i biscotti ea giocare dolcemente con i suoi giocattoli.

Preparati ai guai. Pianifica in anticipo le situazioni in cui tuo figlio potrebbe avere difficoltà a comportarsi. Preparali per le attività imminenti e per come ti comporterai. Ristrutturare il cattivo comportamento. A volte i bambini si comportano male perché sono annoiati o non sanno cosa fare. Trova qualcos’altro che tuo figlio può fare.

Chiama per una pausa. Il tempo libero può essere incredibilmente utile quando una regola particolare viene infranta. Questo strumento disciplinare funziona meglio avvertendo i bambini che avranno tempo libero se non si fermano, ricordando loro cosa hanno fatto di sbagliato con il minor numero di parole e di emozioni possibili e rimuovendoli dalla situazione in anticipo – come molto tempo per iniziare.