Arena chiostro San Domenico

Con un programma che farà di Meldola e Forlì un centro nevralgico del jazz emergente di altissimo livello, il Concorso Forum Live Jazz 2020 ha in serbo quattro concerti e due prestigiose masterclass che animeranno l’Arena Hesperia di Meldola e l’Arena San Domenico di Forlì da mercoledì 26 a sabato 29 agosto.

Martedì 25 agosto alle ore 20,30 al Chiosco dei giardini del Parco Della Resistenza in viale Spazzoli a Forlì. Anteprima del Forum Live Jazz Festival, dove si esibirà il Collettivo Kolchoz, un gruppo da Benevento che sarà in gara i giorni seguenti, Saranno presenti alla serata anche gli organizzatori, ovvero i referenti di Cosascuola Music Academy, di InArte e di Romagna Musica che daranno il “via alle danze” con un brindisi ben-augurale. Durante la serata si potranno degustare le pietanze e bere buon vino e birra, proposti dal Chiosco dei Giardini dalle 20.30 in poi. Prenotazione anteprima: per assistere al concerto o mangiare è obbligatorio prenotare al numero 3934375829, in base alle disposizioni anti-Covid.

Mercoledì 26 agosto alle ore 21,00 all’Arena Hesperia di Meldola una serata di jazz di grande livello! La serata sarà animata infatti dai primi 7 gruppi finalisti del concorso “Forum Live Jazz 2020” provenienti da tutta Italia, e selezionati tra oltre 100 partecipanti.

Giovedì 27 agosto alle ore 21,00 all’Arena Hesperia di Meldola seconda serata di jazz Nazionale! Si terranno infatti le audizioni degli ultimi 7 gruppi finalisti del concorso “Forum Live Jazz 2020”. Al termine della serata verranno proclamati il vincitore assoluto e il secondo classificato che si esibiranno in concerto il giorno successivo all’Arena S. Domenico a Forlì.

Venerdì 28 agosto alle ore 21,00 all’Arena San Domenico a Forlì concerto dei vincitori del Contest Forum Live Jazz edizione 2020, davanti ai musei del complesso del S.Domenico a Forlì, nella prestigiosa Arena Estiva forlivese. La serata sarà condotta dal presentatore Gianfranco Gori. Un evento da non perdere per gli amanti del jazz emergente di grande qualità e spessore.

Sabato 29 agosto alle ore 21,00 all’Arena San Domenico a Forlì ultima serata della rassegna-concorso Forum Live Jazz 2020, che vedrà sul palco dell’Arena Estiva di Forlì la Salimata Band ovvero Ariane Salimata Diakité alla voce (corista di Laura Pausini ed autorevole cantante del genere “black” in Italia), Giuseppe Zanca al basso, Valerio Rotondale alla batteria, Filippo Francesconi alla chitarra, Massimo Rocchetta alle tastiere e la partecipazione di Francesco Giardinazzo in veste di conduttore della serata, che ha come intento artistico la riproposizione dei brani più significativi del repertorio “BLACK” ovvero la “Black Music”, genere fondamentale da cui, negli anni, sono nati altri generi importantissimi tra cui il Funky, il Reggae, il Blues, il Gospel, il Jazz, l’R&B. Info: Forum Live Jazz, Infoline 3474669855.