Cristiano Cavina presenta il suo libro “Fame Chimica”

0

Il Comune di Galeata ha organizzato la presentazione del libro di Cristiano Cavina dal titolo ”Fame chimica”, che si svolgerà mercoledì 5 agosto, alle ore 21,00, al chiostro del Museo Mambrini di Pianetto di Galeata.

In questo volume, pubblicato nella collana MarcosUltra, “Cavina esplora il tema della droga e dello sbando scegliendo l’espressione poetica. È una poesia ‘alla Cavina’, immediata, comprensibile, dolce, partecipe. Uno strumento perfetto per addentrarsi in un mondo periferico, notturno, pericoloso, estremo, e trasmetterne il fascino perverso e il dolore. Cristiano l’ha toccato con mano, come moltissimi giovani, e ne parla limpidamente, con la sua arte della parola senza pregiudizi e senza confini”.

Nato nel 1974 a Casola Valsenio, paese sulle colline dell’Appennino faentino e cresciuto insieme alla madre e ai nonni materni nelle case popolari, Cristiano Cavina si dedica sin da piccolo alle sue due grandi passioni: la letteratura (dall’avventura alla fantascienza, dai classici russi agli americani contemporanei) e il calcio.

Fra i sui ultimi libri pubblicati: “Fratelli nella notte” (2017), “Pepi Mirino e l’invasione dei P.N.G. ostili” (2018), “Ottanta rose mezz’ora” (2019). Ha ottenuto vari premi e riconoscimenti. Prenotazione obbligatoria 3204309480 da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 18,00.