SP 76 Civorio: concluso il primo intervento per la messa in sicurezza

0

“Da pochi giorni sono stati ultimati i primi lavori di sistemazione dei movimenti franosi sulla strada provinciale SP 76 Civorio. Questi interventi, realizzati in prossimità del km 11+900, a circa 2 km dall’abitato di Cigno, hanno consentito di riaprire la circolazione verso l’abitato di Cigno dal centro abitato di Civorio” è il commento del presidente della Provincia Gabriele Antonio Fratto.

Nei prossimi mesi verranno messi in opera ulteriori lavori per consolidare alcuni cedimenti franosi che si trovano tra l’abitato di Cigno e quello di Civitella di Romagna, nel tratto compreso tra il km 9 e il km 10, in prossimità dell’abitato di Cigno. Per realizzare tali interventi, che rientrano nell’ambito della manutenzione straordinaria, la Provincia pensa di ricorrere a finanziamenti della Regione Emilia-Romagna.

Il sindaco di Civitella di Romagna Claudio Milandriesprime soddisfazione per la realizzazione di questo primo intervento, così atteso dai cittadini e dall’amministrazione comunale. Il ripristino della viabilità ordinaria ed il ritorno alla normalità è fondamentale per i cittadini dei territori collinari già penalizzati per altri servizi“.