Rotaract Club Forlì: Beatrice Biserni è il nuovo presidente

0

Il passaggio delle consegne tra Alessia Teresa Accoto e Beatrice Biserni è avvenuto online nella serata di sabato 4 luglio. Tanti i soci e gli amici collegati per condividere questo importante momento della vita di club. L’Associazione Rotaract, promossa dal Rotary International, coinvolge i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il nome nasce dall’unione di due parole: Rotary e action. I ragazzi infatti attraverso numerose attività effettuano services sul territorio e contribuiscono attivamente alla realizzazione di numerose azioni a servizio della comunità.

La nuova presidente Beatrice Biserni, dopo il saluto alle autorità presenti, ha illustrato brevemente la prima attività del club volta a sensibilizzare la popolazione su un problema che colpisce i giovani ma non solo: i disturbi del comportamento alimentare. “Si tratta di una grave piaga della nostra società – ha dichiarato Biserni – che spesso non viene adeguatamente valutata e monitorata. I giovani che soffrono di disturbi alimentari possono e devono essere aiutati oltre che dai famigliari anche da amici, insegnanti e conoscenti per risolvere ogni loro difficoltà”.

L’appuntamento in programma giovedì 23 luglio prossimo, realizzato con il contributo della Condotta Slow Food di Forlì, parlerà dell’importanza di un’alimentazione corretta e di cibo buono, sano, pulito e giusto consentendo ai partecipanti di assaggiare alcuni prodotti che rispondono a questa filosofia. Le iniziative, che normalmente vengono sospese nel mese di agosto, quest’anno proseguiranno con alcune attività volte a consolidare fra i giovani uno dei cinque valori del rotary: l’amicizia.

Sono nell’associazione da quando avevo diciotto anni e in questi sette anni sono cresciuta molto grazie all’aiuto dei tanti amici che ho trovato nel club e che hanno saputo ascoltarmi e aiutare” conclude Biserni.
Durante la serata è stata presentata anche la squadra che accompagnerà la prossima annata: Alberto Tisi vicepresidente, Giulia Fabbri segretario, Cecilia Ranieri prefetto, Giulio Orioli tesoriere, Maria Teresa Tisi consigliere, Giovanni Battista Biserni consigliere, Guido Michelacci consigliere, Alessandra Michelacci consigliere e Alessia Teresa Accoto past president.