statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Nuovo Iper Coriano: il comitato e i cittadini chiedono un confronto col Comune

img of Nuovo Iper Coriano: il comitato e i cittadini chiedono un confronto col Comune
Ultimo aggiornamento:

«In queste settimane dal lancio della petizione su change.org che ha ormai raccolto 2000 adesioni (http://chng.it/hBtjZ54X) e dopo il sit-in tenutosi in piazza Saffi, la questione del maxi supermercato di Coriano sta continuando ad evolvere. Stiamo costituendo il Comitato del No a cui aderiranno le varie parti in causa contrarie alla costruzione del maxi supermercato.

Dopo le affermazioni del sindaco Zattini e quindi del rinvio del voto che si sarebbe dovuto tenere lunedì 13, abbiamo chiesto un confronto con il Sindaco per creare un percorso costruttivo, auspicandoci che l’amministrazione sapesse fornirci le risposte alle domande che avevamo posto. Ad oggi non abbiamo avuto risposta e in questi giorni abbiamo assistito anche ad esternazioni come quella del Consigliere Biondi che accelera il percorso dicendo che la variante potrebbe essere votata nel Consiglio comunale del 27 luglio.

Chiediamo che ci sia una voce univoca da parte della maggioranza consiliare e non contraddittoria come fatto fino ad ora, e che il dialogo fra le parti che tutti si auspicano ci sia realmente, con le associazioni, i cittadini e il quartiere. A tal fine rinnoviamo l’invito ad un confronto e proponiamo un pubblico dibattito con l’amministrazione e nostri rappresentanti dove si possano esprimere in modo costruttivo e dialogare circa le ragioni del sì e del no».

Elisabetta Silveto, Daniele Cortesi, José Molina Espinoza e il Comitato di Quartiere Pianta-Ospedaletto-Coriano