statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Dardi: «A San Marino per valorizzare anche i nostri territori»

img of Dardi: «A San Marino per valorizzare anche i nostri territori»
Ultimo aggiornamento:

Oggi abbiamo partecipato a San Marino alla presentazione del progetto di valorizzazione territoriale che oltre alla Repubblica di San Marino coinvolge due regioni, Marche ed Emilia Romagna e 106 comuni dell’entroterra. Con me l’assessore alle attività culturali e turismo di Modigliana, Rosa Grasso anche il vicesindaco di Tredozio Lorenzo Bosi” è il commento del sindaco di Modigliana Jader Dardi.

L’obiettivo è quello di promuovere il turismo verso le aree interne e contribuire alla ripartenza di un settore importantissimo per l’economia del nostro Paese. Per Modigliana assume un grande rilievo la proposta di organizzare un percorso sulle vie di Garibaldi che avremo certamente modo di approfondire“.

Ieri invece a Castrocaro – continua Dardi – si è inaugurata la prima campagna di comunicazione per la Romagna Toscana che unifica 15 comuni di due regioni, ora, è stato detto nella presentazione, abbiamo gli elementi per presentarci al mercato turistico con un prodotto di grande appeal, soprattutto all’indomani dell’emergenza Covid: aria aperta, trekking e bike, natura, enogastromia, storia e cultura sono i nostri asset principali. Si apre una opportunità che dovremo sapere cogliere, valorizzando la collaborazione fra territori e sostenendo lo sforzo delle imprese che si occupano di accoglienza e produzione dei prodotti tipici“.