quartiere romiti giornata ecologica

I “Gilet gialli ecologici” del Quartiere Romiti coordinati da Maurizio Naldi hanno ripristinato il sinottico della pianta turistica città di Forlì e il muro adiacente, imbrattati da segni vandalici di vernice, dai soliti incivili. Un altro tassello contro il degrado si aggiunge alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti e l’imbrattamento dei beni comuni perpetrato dai soliti incivili. Sabato 23 e domenica 24 alcuni volontari facenti parte dei “Gilet gialli ecologici” del quartiere Romiti hanno ripulito tutta l’area del parcheggio dell’Argine fra via Donne della Costituente e vicolo Oreste Casaglia. Diverso materiale abbandonato di rifiuti di vario genere è stato raccolto e consegnato ad Alea che informata dell’intervento ha provveduto tempestivamente al ritiro.

Favorire la crescita di una comunità – spiegano i volontari del quartiere – che cura i beni comuni ci potrà dare una connessione positiva per creare un ruolo di sviluppo economico più efficiente ed immediato.
Si ringrazia per l’impegno dimostrato Erica e Alex instancabili volontari che si impegnano per la difesa dell’ambiente e dei beni comuni“.