118-zaini Conad e Panorama Basket

La generosità dei forlivesi e quella dei soci Conad: un connubio che fornisce l’assist vincente a “Panorama Basket” (trasmissione di TeleRomagna Ndr) permettendole di realizzare il canestro più importante. Quello dell’aiuto alla sanità locale che in questi lunghi mesi ha sostenuto la partita più difficile contro il Covid-19.
Sabato e domenica scorsi, i 14 supermercati Conad di Forlì si sono uniti sostenendo con convinzione la campagna di crowdfunding proposta e promossa dalla trasmissione televisiva di Teleromagna dedicata alla pallacanestro romagnola.

Iniziativa che, attraverso una raccolta fondi lanciata sul portale www.gofundme.com, porterà ad acquistare nuovi Zaini Emergenza attrezzati per il pronto intervento salvavita da donare al 118 di Forlì per essere poi utilizzati dal personale medico e infermieristico a bordo di ogni ambulanza e automedica in servizio sull’intero comprensorio forlivese.
Nelle due giornate, la “Spesa Sospesa” effettuata nei punti vendita Conad del territorio è andata a beneficio di questa campagna nata da un’esigenza, tradotta in un’esplicita richiesta. degli operatori del 118. Su ogni scontrino battuto alle casse, 10 centesimi sono stati accantonati per essere poi versati a beneficio dell’iniziativa di Panorama Basket e, quindi, finalizzati all’acquisto del materiale tecnico per gli operatori del 118.

La cifra raggiunta grazie alla disponibilità dei soci Conad e alla spesa solidale dei forlivesi è stata pari a 1.872 euro complessivamente, che andranno a sommarsi agli altri già raccolti, consentendo quindi di donare realmente uno Zaino Emergenza per ogni ambulanza operativa nel Forlivese.
L’acquisto verrà commissionato a fine maggio ed entro giugno perfezionata la donazione resa possibile anche dalla generosità dei soci Conad titolari dei punti vendita.
Grazie alla loro generosità sarà possibile per Panorama Basket aiutare il 118 di Forlì e dire un immenso “Grazie” all’impegno profuso dai suoi medici e infermieri durante l’emergenza-Covid e tutti i giorni dell’anno al servizio della salute dei cittadini.