statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Coronavirus 5 maggio: due decessi e 5 nuovi positivi nel Forlivese

img of Coronavirus 5 maggio: due decessi e 5 nuovi positivi nel Forlivese
Ultimo aggiornamento:

Dopo il risultato molto positivo di ieri (nessun decesso e nessun contagio Ndr) il bollettino diramato oggi dalla Prefettura segnala due decessi, 15 guariti e 9 nuovi positivi. A perdere la vita a causa del coronavirus sono state due donne, una 72enne forlivese con patologie pregresse e una 92enne della casa di riposo Artusi di Forlimpopoli. Con loro il totale delle vittime sale a 160 (92 del Forlivese, 68 del Cesenate). A Forlì i morti sono 58, 14 a Forlimpopoli.

Per quanto riguarda il dato dei nuovi positivi 3 casi sono di Forlì, 3 a Cesena, 1 a Forlimpopoli, Meldola e Savignano. I guariti in provincia sono 766 (+15). Le Terapie Intensive del Morgagni-Pierantoni sono 3 e 2 al Bufalini. I ricoverati salgono a 104 (61 nel Forlivese, 43 nel Cesenate). Attualmente sono in isolamento domiciliare 326 persone nel Forlivese (erano 330) e 272 nel Cesenate (erano 278), per un totale di 598. Il totale dei casi (dato che comprende guariti, deceduti e positivi) passa a Forlì-Cesena a 1.633 (+9).

A Forlì i casi sono poco più di 240. Questi i dati degli altri Comuni dell’Unione dei Comuni che comprendono anche i numeri dei guariti. A Meldola 52 (9 ricoverati, 43 in isolamento), Forlimpopoli 29, Rocca San Casciano 24, Bertinoro 17, Predappio 13, Civitella di Romagna 3, Dovadola 4, Castrocaro 3, Premilcuore 2, Santa Sofia 1.

In questi ultimi due giorni – annuncia il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci è stato rilevato un nuovo caso (non della Drudi), facendo così salire a 52 il numero complessivo di concittadini che sono attualmente positivi di cui 9 ricoverati in ospedale e 43 in isolamento presso il proprio domicilio. Alla Casa di Riposo Drudi sono stati eseguiti 15 tamponi agli anziani del reparto covid (su 25 presenti) per i quali è stata avviata la procedura per considerarli guariti. Vi aggiornerò non appena ulteriori dati saranno disponibili.
A tutte le persone che stanno lottando con questa malattia e alle loro famiglie va il mio più affettuoso pensiero ed un abbraccio. I volontari della Protezione Civile e dei gruppi Scout di Meldola stanno terminando la distribuzione della seconda mascherina a tutta la cittadinanza. E’ stato un grande lavoro prima per l’imbustamento poi per la consegna ad ogni residente; a loro un immenso grazie per il tempo dedicato e la vicinanza che hanno dimostrato verso tutta la collettività. Ricordo che è obbligatorio l’uso delle mascherine nei locali aperti al pubblico. Tale obbligo vige anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro“.