statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Coronavirus 21 maggio: un decesso nessun contagio nel Forlivese

img of Coronavirus 21 maggio: un decesso nessun contagio nel Forlivese
Ultimo aggiornamento:

Il covid-19 continua a falciare vite. Il bollettino giornaliero trasmesso dalla Prefettura di Forlì-Cesena registra il decesso di un 75enne forlivese. Con lui il totale delle vittime sale 185 persone (106 nel Forlivese, 79 nel Cesenate). Il dato positivo è che non ci sono più posti occupati nelle Terapie Intensive sia al Morgagni-Pierantoni di Forlì sia al Bufalini di Cesena.

Nel Forlivese le persone positive al Covid-19 sono 227 (-10), contro le 182 nel Cesenate, per un totale di 409 positivi. L’unico nuovo caso di positività riguarda una persona di Sarsina. Ora sono 6 i Comuni dove non ci sono persone positive: Galeata, Modigliana, Portico, Premilcuore, Santa Sofia, Modigliana.

A Forlì i casi sono poco meno di 168. Questi i dati degli altri Comuni dell’Unione dei Comuni che comprendono anche i numeri dei guariti. A Meldola 27 (4 ricoverati e 23 in isolamento), Forlimpopoli 19, Rocca San Casciano 12 (2 ricoverati e 10 in isolamento), Bertinoro 9, Predappio 7, Civitella di Romagna 2, Dovadola 1, Castrocaro 3, Premilcuore 2, Tredozio 1.

Voglio segnalare – commenta il sindaco di Modigliana Jader Dardiche nella provincia di Forlì-Cesena oggi non ci sono più ricoverati in terapia intensiva, un segno positivo che fa sperare per una ripartenza che mi auguro sia rispettosa delle disposizioni. Non abbassiamo la guardia“.