Mascherine-suore-santa-Maria-del-Fiore

Venti computer, corredati di webcam, monitor, cuffiette e chiavette per la connessione internet sono stati consegnati questa mattina alla scuola elementare Santa Maria del Fiore pe venire incontro alle esigenze didattiche a distanze dei piccoli alunni.

Le parole dell’assessore al welfare Rosaria Tassinari: “i computer sono stati a loro volta portati a casa e regalati ad altrettante famiglie che ne erano prive per mettere i propri figli nelle condizioni di poter seguire agevolmente le lezioni scolastiche da casa. Il motore di questa splendida iniziativa è Alberto Gentili, presidente dell’Associazione Famiglie Insieme che si è attivato nei giorni scorsi con l’azienda di informatica Wizard che a sua volta ha dato prova dell’infinita generosità a beneficio della didattica e della comunità forlivese colpita dall’emergenza”.

È un grazie di cuore quello che, a nome dell’Amministrazione di Forlì, rivolgo all’Azienda P2000 per la decisione di donare alla nostra collettività 250 camici-tuta di protezione, estremamente importanti e preziosissimi per fronteggiare le esigenze dell’emergenza sanitaria in atto. Doni come questo rappresentano una boccata d’ossigeno per la nostra sanità“. Queste le parole del sindaco Gian Luca Zattini che sottolineano l’atto di generosità dell’impresa forlivese. Gli speciali camici-tuta sono stati consegnati alla casa di riposo Pietro Zangheri.