tenda-tamponi-a-forlì

Sono stati 68 i tamponi “Drive Through” (tamponi in auto Ndr) per il Coronavirus, effettuati oggi, secondo giorno dall’attivazione del servizio, nella tenda allestita davanti all’ospedale di Forlì per malati di Covid-19, che sono in isolamento domiciliare senza sintomi. Complessivamente, quindi, sommando quelli effettuati ieri, si arriva ad un totale di 95 tamponi in due giorni.
I tamponi vengono eseguiti nella tenda della Protezione Civile, da mattina a pomeriggio, esclusivamente su persone in isolamento domiciliare, invitate dal Dipartimento di Sanità Pubblica, che devono raggiungere la tenda dell’ospedale in automobile, preferibilmente da soli.

Nel caso in cui l’esito del tampone sia negativo, il test va ripetuto il giorno dopo. Dopo il secondo esito negativo finisce il periodo di quarantena e le persone saranno informate dagli operatori delle Aziende sanitarie. Nel caso in cui, invece, il tampone sia positivo, questo andrà ripetuto dopo una settimana. Non è possibile presentarsi in accesso diretto, senza avere ricevuto l’appuntamento. L’esito del tampone è disponibile dopo 24-48 ore”.