statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Coronavirus: un morto a Forlì e 17 nuovi contagi

img of Coronavirus: un morto a Forlì e 17 nuovi contagi
Ultimo aggiornamento:

I dati trasmessi oggi segnalano un morto a Forlì (un 96enne) e 17 nuovi contagi in Provincia (i morti comunicati oggi dalla Prefettura sarebbero 2 ma in quel dato è compreso quel cittadino meldolese di 84 anni che noi avevamo già registrato nei decessi di ieri Ndr). Per quanto riguarda il Cesenate i decessi sono 2. I positivi al coronavirus salgono così a 1.084 (ieri erano 1.067).

Nel Forlivese i casi di Covid-19 sono complessivamente 601 (erano 586, dunque l’aumento è stato di 15); i ricoverati sono 95. A Forlì i casi di coronavirus registrati sono 358 (erano 344).

Questi i dati nel territorio dell’Unione dei Comuni. A Forlimpopoli 49, Bertinoro 49, Meldola 37, Rocca San Casciano 30, Predappio 19, Castrocaro 12, Civitella di Romagna 7, Galeata 4, Portico 3, Dovadola, Premilcuore e Santa Sofia 2, Modigliana 1.

Manca però ancora la elaborazione di oltre 200 tamponi – aggiunge il sindaco di Modigliana Jader Dardiche sono stati eseguiti sull’intero territorio della provincia di Forlì-Cesena, non sono quindi da escludere altri casi che potrebbero essere accertati. Ad oggi su base provinciale abbiamo 750 persone in isolamento domiciliare 25 persone ricoverate in terapia intensiva e 155 negli ospedali. I guariti sono 97, ma sono aumentati anche i deceduti che sono ora 57 in tutto il territorio provinciale. Non dobbiamo pensare di essere già nella fase d’uscita dall’emergenza, mettiamocela tutta e rispettiamo ancora l’invito a stare in casa, abbiamo bisogno dell’impegno di tutti“.

“A Meldola nella giornata di oggi – è il commento del sindaco Roberto Cavalluccinon ci sono stati nuovi contagiati dal coronavirus; il numero dei concittadini positivi è pari a 37 casi, di cui 4 ricoverati in ospedale e 33 in isolamento domiciliare. A tutte le persone ammalate voglio mandare un augurio per una pronta guarigione e un grande abbraccio.
Restano per ora stazionarie anche le condizioni dei nostri anziani positivi presso la Casa di Riposo Drudi, assistiti da infermieri, operatrici socio sanitarie dedicate al reparto Covid 19 oltre che da un medico di medicina generale e da un infettivologo di Ausl; la struttura è inoltre stata visitata dal Prof. Venerino Poletti Direttore dell’Unità Operativa “Pneumologia” dell’Ospedale G.B. Morgagni – L. Pierantoni di Forlì. Gli uffici comunali sono stati impegnati nella valutazione delle 154 domande presentate per la richiesta del “Buono spesa”; siamo riusciti ad emettere già ieri pomeriggio i mandati di pagamento per l’esecuzione dei bonifici nonché a trasmettere ai supermercati Coop e Conad il relativo elenco di beneficiari per l’erogazione dei buoni. Abbiamo lavorato molto perché volevamo garantire che le persone riuscissero già da domani, venerdì, ad avere la possibilità di acquistare generi alimentari e beni di prima necessità. Sono state escluse alcune domande perché presentate da cittadini non residenti a Meldola ed altre sono state momentaneamente sospese perché carenti di dati indispensabili per il completamento dell’istruttoria. Un grazie sincero a tutto il personale dei Servizi Sociali e del Servizio Economico e Finanziario che hanno lavorato continuamente in questi giorni per riuscire a dare alle persone bisognose il “Buono spesa” prima di Pasqua. Proseguono gli altri servizi attivati dal Comune per fare fronte all’emergenza, ricordando a tutti l’importanza di restare a casa e attenersi in maniera scrupolosa alle misure prescritte. Inizierà presto, al termine delle operazioni di imbustatura, la distribuzione delle mascherine a tutta la cittadinanza, grazie ai volontari di Protezione Civile e ai gruppi Scout, unitamente ad un opuscolo che abbiamo realizzato con tutte le informazioni utili”.

Qui sotto i video con gli aggiornamenti dei sindaci di Castrocaro Marianna Tonellato e di Predappio Roberto Canali.

https://www.facebook.com/marianna.tonellato/videos/10158075420497667/

 

 

 

 

https://www.facebook.com/comunedipredappio/videos/237473514299657/UzpfSTEwMDAzNDQ0NDYxMzc0NDoyODA0MDcyMTc5NjI4Mjkw/?sk=h_chr