118 coronavirus

I casi di coronavirus nel Comune di Bertinoro sono arrivati a 32. A comunicarlo il sindaco Gabriele Fratto.

Oggi i tamponi effettuati dall’Ausl – annuncia il primo cittadino – hanno confermato il trentunesimo e trentaduesimo caso di Coronavirus nel territorio di Bertinoro: tutti concittadini legati a precedenti contatti nei rispettivi nuclei familiari che al momento si trovano ancora in Ospedale a Forlì per gli accertamenti legati alla situazione.
Al momento il dato complessivo bertinorese vede in totale 14 concittadini ricoverati di cui 5 in terapia intensiva, 17 in isolamento domiciliare e 1 deceduto. Di tutti questi nostri concittadini positivi al Coronavirus abbiamo un contatto costante e, seppure la situazione può variare di ora in ora, non registriamo al momento attuale peggioramenti della loro situazione”.

A livello provinciale – continua – abbiamo la conferma dall’Ausl dell’aumento dell’effettuazione dei tamponi, dato significativo per un dato complessivo sempre più coerente con la situazione reale. Mi raccomando: è fondamentale stare a casa così come sono fondamentali tutte le precauzioni igienico sanitarie e di distanza interpersonale di un metro, soprattutto qualora si rientri in una delle categorie autorizzate ad uscire da casa. Vi tengo aggiornati, vi abbraccio forte, vi ringrazio per la vostra preziosa collaborazione“.