statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Quarto decesso per coronavirus, 102 positivi, 4 in terapia intensiva

img of Quarto decesso per coronavirus, 102 positivi, 4 in terapia intensiva
Ultimo aggiornamento:

Quarto decesso per covid-19 nel Comune di Forlì. Sono 102 i contagiati per coronavirus, 29 i ricoverati con 4 in terapia intensiva. Ad annunciare i dati il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Dopo la quotidiana seduta in videoconferenza – spiega il primo cittadino – con la Prefettura di Forlì-Cesena, la Provincia e l’Ausl di Romagna, vi comunico che ad oggi sono 102 le persone del nostro Comune risultate positive al Covid-19. Di queste, 73 si trovano in isolamento presso il proprio domicilio e 29 sono ricoverate. Delle 29 ricoverate, 4 sono nel reparto di terapia intensiva del Morgagni-Pierantoni. Con profondo dolore registriamo un altro decesso (il quarto riconducibile al nostro Comune); si tratta di un forlivese di 79 anni che purtroppo non ha vinto la sua battaglia contro il Coronavirus.

Ma in questo coacervo di emozioni e notizie, il nostro comprensorio registra – nella medesima giornata – una splendida notizia. C’è il primo guarito ufficiale da Covid-19 nel Comune di Cesena. Si tratta di un piccolissimo ma reale spiraglio di luce in fondo al tunnel. I positivi al tampone sono aumentati rispetto a ieri ma in numero molto contenuto e le persone che rientrano presso il proprio domicilio dopo un periodo di ricovero sono sempre di più. Lo ripeto; questo non vuol dire che si debba abbassare la guardia. Continuiamo a rispettare le regole a non uscire di casa. Insieme ne usciremo presto“.