statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Primi due casi di coronavirus a Galeata

img of Primi due casi di coronavirus a Galeata
Ultimo aggiornamento:

Due casi di coronavirus accertati a Galeata. È la sindaca Elisa Deo a comunicarlo via social. “Purtroppo oggi registriamo i primi due casi positivi di contagio da CoVid19 a Galeata. Si tratta di una persona di 39 anni residente nel nostro Comune e del figlio di 11 anni. La donna è attualmente in quarantena al domicilio, sintomatica ma in condizioni stabili. Il bambino è asintomatico. I famigliari sono risultati negativi al tampone. I medici stanno ricostruendo il quadro epidemiologico per capire con quali e quante persone siano entrati in contatto negli ultimi giorni. Appena avrò altri aggiornamenti di interesse pubblico, sarà mia premura comunicarli“.

Intanto – continua la sindaca – voglio esprimere massima vicinanza ai nostri concittadini ed i loro famigliari, che stanno sicuramente vivendo un momento difficile, con l’augurio di una pronta guarigione. Ho preso personalmente contatto telefonico con gli interessati e monitorerò costantemente l’evolversi della situazione. Era impossibile che ciò non accadesse, continuiamo a prendere tutte le precauzioni del caso e consapevoli che tutto il personale del nostro sistema sanitario sta facendo un lavoro eccezionale. Sappiamo però che sulla base di nuovi contagi si moltiplicheranno le quarantene“.

Dunque in riferimento alle norme nazionali e regionali e nell’ottica di dare esecuzione alla ratio delle norme in maniera sostanziale e non meramente formale, ho emesso un’ordinanza di chiusura dei cimiteri, aree verdi, area sgambamento cani, campetti da gioco per limitare ulteriormente la circolazione. Con precedente ordinanza era già stato disposto l’accesso agli uffici comunali solo tramite appuntamento e per questioni urgenti. Da oggi è attivo nel nostro Comune anche il COC, Centro Operativo Comunale. C’è ancora molto da fare, a partire dai nostri comportamenti quotidiani. Ognuno di noi – conclude Elisa Deo – faccia la propria parte. Forza! Non mi stancherò mai di dirlo: rimanete a casa! Un abbraccio e a più tardi. Noi ci siamo“.