La statista

0

È notizia di ieri la presentazione di una interrogazione parlamentare con carattere d’urgenza da parte della senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo. L’interrogazione, è bene ricordarlo, riguarda una situazione di vitale importanza per il nostro paese. Lady Mastella con spirito di servizio e innegabile lucidità politica, ha di fatto dimostrato con questa azione di politica con la P maiuscola, quanto sia stata lungimirante la scelta di candidarla capolista alle passate elezioni politiche. Qui di seguito il testo integrale:

Dal momento che le partite di calcio di Serie A e Serie B si giocheranno a porte chiuse ed i tifosi non avranno, pertanto, la possibilità di partecipare alle competizioni negli stadi, chiedo al Governo di intervenire presso la Rai, Dazn e Sky affinché tutte le partite si vedano in chiaro, in modo da soddisfare le legittime esigenze di natura sanitaria ed anche per evitare possibili situazioni di modesta depressione sociale“.

Restano oggettivamente misteriose alla comunità scientifica mondiale le “esigenze di natura sanitaria” che sarebbero soddisfatte dalla trasmissione in chiaro di partite già previste senza pubblico, ma è senza ombra di dubbio la sensibilità mostrata nei confronti della salute mentale degli italiani a garantirle in eterno l’appellativo di statista. Italiani che senza la possibilità di vedere la partita in diretta seduti comodamente a casa, incorrerebbero in un grave rischio sanitario: “la depressione sociale“.